giovedì 15 agosto 2013

Un saggio leggero leggero. Sui telefilm? Anche.

Io scrivo di storie. In effetti scrivo anche storie, ma questa è un'altra ... faccenda. Intanto però riflettendo su quello che mi piace di più ho raccolto in questo saggio alcune mie riflessioni sui personaggi e le saghe che mi hanno appassionato di più e che appassionano molti. Ho parlato dei supereroi, mia vecchia passione, di Harry Potter, de Il signore degli anelli, ma anche - ed ecco il perché di questo post in questo mio blog sulle serie televisive - di The Vampire Diaries e di Buffy the Vampire Slayer.

Le mie riflessioni vertono sempre su come noi dialoghiamo con le storie con cui veniamo in contatto, su come noi cambiamo loro e su come loro cambiano noi; e su come le storie siano una cosa buona.
 Io non sono un'esperta, ma solo una vecchia appassionata (sul termine vecchia vi lascio libertà di interpretazione). Se il parto della mia mente fan(atica) vi interessa, potrete trovarlo qui: NarrativAracne.
E - ultima cosa - quanto mi piacerebbe ascoltare i vostri commenti!!!!! :D

Nessun commento:

Posta un commento