mercoledì 29 gennaio 2014

L'immortalità delle serie televisive sui vampiri


Uno di questi è un vampiro. Chi?
Ho scritto una ricognizione sulle serie vampiresche sulla cresta dell'onda al momento attuale. QUI il link a Diario di Pensieri Persi, dove il mio articolo è stato ospitato. Fatemi sapere cosa ne pensate. Me ne sono dimenticata qualcuna?

The Vampire Diaries 5x11 "500 Years of Solitude" - About Forgiveness

Ed ecco a voi il mio commento all'attesissimo centesimo episodio di The Vampire Diaries, notevole per diversi aspetti, uno dei quali è certamente il "Klaroline" che potete vedere estrinsecato in un bacio fra le fresche frasche. Il mio commento è su TVD Italia, QUI! ;)

domenica 19 gennaio 2014

Dici: che c'entra? Io, Liam

In fondo è colpa pure delle serie televisive se mi è saltata in testa l'idea di scrivere un romanzo. Concepito forse tre o quattro anni fa, sull'onda emotiva di Twilight, dei romanzi di Lisa Jane Smith (con la convinzione che persino io avrei saputo scrivere meglio di quest'ultima) e della visione di The Vampire Diaries, la serie televisiva, ora il mio cosiddetto paranormal romance è disponibile per i curiosi. La casa editrice Il Ciliegio ne ha fatto una realtà e io sono emozionata di annunciarvelo e di menzionare, quasi per caso, che senza il bellissimo volto (e il resto) di Ian Somerhalder il mio protagonista non sarebbe mai stato immaginato.
IO, LIAM = più di un paranormal romance (o meno, dipende dai punti di vista)

Lo potete ordinare QUI e fra un po' lo potrete trovare nelle librerie.

The Originals 1x10 The Casket Girls

Il mio commento a The Originals è su TVD Italia!
QUI

venerdì 10 gennaio 2014

Antonella Albano presenta Vampiri, Supereroi e Maghi

 
Questa, ebbene sì, sono io che parlo di ... vampiri. Sì, parecchio di vampiri, ma anche di maghi e del resto. Dichiaro anche il mio amore per Damon o per Spike, ma per il fantasy in genere. Compio questo gesto sconsiderato (condividere un video con me che parlo O_o ) caso mai vi venisse voglia di leggere il mio saggio. Ebbene sì, ci terrei proprio. E anche che mi diceste che ne pensate. Volendo, vi ricordo, potete ordinarlo QUI fino al 31 gennaio senza spese di spedizione.
Grazie a Gabriella Parisi, l'autrice del video!