Il mio commento alla 3x15, pubblicato, all'epoca della messa in onda americana, su Tvd Italia.
Ci sono due correnti contrastanti, anzi opposte direi, che considerano Elena Gilbert una maniaca del controllo (mi contengo con gli epiteti che le vengono rivolti, ma li potete ricordare facilmente) o che la ritengono una vittima di circostanze crudeli, che fa il possibile per cavarsela. Credo di appartenere a quest'ultima categoria, sebbene piuttosto, come ho già detto altre volte, io al posto di Elena darei di matto rompendo tutto, almeno una volta.
