Visualizzazione post con etichetta approfondimento. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta approfondimento. Mostra tutti i post

lunedì 9 luglio 2012

La nostalgia del vampiro (piccolo saggio)

Link per link, a questo punto vi segnalo l'articolo che ha iniziato la mia presenza un po' più attiva in rete: qui è iniziato tutto. Qualcuno l'avrà già letto, ma repetita juvant. Lessi ormai secoli fa un interessante saggio di Barbara Maio su Buffy The Vampire Slayer (ed. Aracne) e le scrissi per testimoniarle il mio interesse. Poi concretizzai i pensieri che smaniavano inespressi nella mia mente scrivendo questo pezzo, che coagulava parecchi miei interrogativi sulla figura controversa del vampiro.