Visualizzazione post con etichetta vampiri. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta vampiri. Mostra tutti i post

giovedì 26 giugno 2014

Cari amici, ecco a voi un giveaway del mio umile saggio. Su Goodreads trovate due copie autografate in palio fino all'8 luglio. Devo ricordarvi che nel libro ci trovate anche un confronto fra The Vampire Diaries e Buffy the Vampire Slayer? e una digressione fra gli eroi fantasy di queste fortunate generazioni di nerd come Buffy, Harry Potter e l'eroico Frodo de Il Signore degli anelli? Oltre al mio inossidabile amore per Spike e Damon Salvatore...
Insomma, provateci: in fondo è GRATIS!!!
Qui il link https://www.goodreads.com/book/show/18278533-vampiri-supereroi-e-maghi

giovedì 6 febbraio 2014

Tvd 5x12 "The Devil Inside" – About Evil & Good

Ti piacerebbe essere giudicata solo sulla base di chi ti piace?” Ok, estrapolo questa frase e, per puro masochismo, la applico a me stessa: mi piacerebbe essere giudicata per ciò che mi piace? E subito mi vengono in mente le innumerevoli facce perplesse di miei coetanei (vecchi sì, abbastanza, grazie) che hanno sorriso, storto il naso e apertamente ridicolizzato il mio spassionato interesse per vampiri & co. e per The Vampire Diaries in particolare. E per Damon Salvatore ancora più in particolare. Se qualcosa o qualcuno ti piace ci saranno pure dei buoni motivi, no? E certo la gente può avere degli interessi per così dire “divergenti”, ma nulla è a caso, a tutto c’è un motivo. Io personalmente per spiegare a me stessa e agli altri perché mi piace il fantasy e vampiri, maghi ecc. ecc. ci ho pure scritto un libro. Lo dico perché secondo me c’è gente che, magari, si pone domande e gente che non lo fa: giudica e basta. Elena si è chiesta perché le piace Damon (oltre ai motivi evidenti a tutti e cinque i sensi di una donna eterosessuale)? 

mercoledì 29 gennaio 2014

L'immortalità delle serie televisive sui vampiri


Uno di questi è un vampiro. Chi?
Ho scritto una ricognizione sulle serie vampiresche sulla cresta dell'onda al momento attuale. QUI il link a Diario di Pensieri Persi, dove il mio articolo è stato ospitato. Fatemi sapere cosa ne pensate. Me ne sono dimenticata qualcuna?

venerdì 10 gennaio 2014

Antonella Albano presenta Vampiri, Supereroi e Maghi

 
Questa, ebbene sì, sono io che parlo di ... vampiri. Sì, parecchio di vampiri, ma anche di maghi e del resto. Dichiaro anche il mio amore per Damon o per Spike, ma per il fantasy in genere. Compio questo gesto sconsiderato (condividere un video con me che parlo O_o ) caso mai vi venisse voglia di leggere il mio saggio. Ebbene sì, ci terrei proprio. E anche che mi diceste che ne pensate. Volendo, vi ricordo, potete ordinarlo QUI fino al 31 gennaio senza spese di spedizione.
Grazie a Gabriella Parisi, l'autrice del video!

giovedì 15 agosto 2013

Un saggio leggero leggero. Sui telefilm? Anche.

Io scrivo di storie. In effetti scrivo anche storie, ma questa è un'altra ... faccenda. Intanto però riflettendo su quello che mi piace di più ho raccolto in questo saggio alcune mie riflessioni sui personaggi e le saghe che mi hanno appassionato di più e che appassionano molti. Ho parlato dei supereroi, mia vecchia passione, di Harry Potter, de Il signore degli anelli, ma anche - ed ecco il perché di questo post in questo mio blog sulle serie televisive - di The Vampire Diaries e di Buffy the Vampire Slayer.

Le mie riflessioni vertono sempre su come noi dialoghiamo con le storie con cui veniamo in contatto, su come noi cambiamo loro e su come loro cambiano noi; e su come le storie siano una cosa buona.
 Io non sono un'esperta, ma solo una vecchia appassionata (sul termine vecchia vi lascio libertà di interpretazione). Se il parto della mia mente fan(atica) vi interessa, potrete trovarlo qui: NarrativAracne.
E - ultima cosa - quanto mi piacerebbe ascoltare i vostri commenti!!!!! :D

giovedì 12 luglio 2012

La bellezza della tigre: Damon ed Eric!

Ecco a voi, ancora dal passato, un vecchio articolo che ho scritto per Urban Fantasy l'anno scorso, in cui mi chiedevo come mai noi donne cediamo sempre al fascino dei cattivi ... ovviamente se sono belli in modo superlativo! e parlando di Alexander Skarsgard e Ian Somerhalder, rispettivamente i vampiri Eric in True Blood e Damon in The Vampire Diaries, c'è da stupirsi che venga da riflettere su quest'argomento? in modo leggero, certo, parliamo di serie televisive! nella vita preferire il cattivo è molto più patologico di così. Comunque di una cosa c'è da ringraziare: che True Blood e The Vampire Diaries non vadano in onda contemporaneamente, perché un'overdose dei due fascinosi e cattivissimi vampiri potrebbe essere quanto meno letale! Enjoy! http://urbanfantasy.horror.it/2011/06/il-fascino-della-tigre-la-bellezza-e-le-zanne/

lunedì 9 luglio 2012

La nostalgia del vampiro (piccolo saggio)

Link per link, a questo punto vi segnalo l'articolo che ha iniziato la mia presenza un po' più attiva in rete: qui è iniziato tutto. Qualcuno l'avrà già letto, ma repetita juvant. Lessi ormai secoli fa un interessante saggio di Barbara Maio su Buffy The Vampire Slayer (ed. Aracne) e le scrissi per testimoniarle il mio interesse. Poi concretizzai i pensieri che smaniavano inespressi nella mia mente scrivendo questo pezzo, che coagulava parecchi miei interrogativi sulla figura controversa del vampiro.