Cari amici, ecco a voi un giveaway del mio umile saggio. Su Goodreads trovate due copie autografate in palio fino all'8 luglio. Devo ricordarvi che nel libro ci trovate anche un confronto fra The Vampire Diaries e Buffy the Vampire Slayer? e una digressione fra gli eroi fantasy di queste fortunate generazioni di nerd come Buffy, Harry Potter e l'eroico Frodo de Il Signore degli anelli? Oltre al mio inossidabile amore per Spike e Damon Salvatore...
Insomma, provateci: in fondo è GRATIS!!!
Qui il link https://www.goodreads.com/book/show/18278533-vampiri-supereroi-e-maghi
Visualizzazione post con etichetta Buffy the Vampire Slayer. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Buffy the Vampire Slayer. Mostra tutti i post
giovedì 26 giugno 2014
Etichette:
Antonella Albano,
Buffy the Vampire Slayer,
Fantasy,
Maghi,
saggio sul fantastico,
Supereroi,
The Vampire Diaries,
vampiri,
Vampiri supereroi e maghi
giovedì 26 luglio 2012
Teen Wolf: la svolta?
Le ultime puntate di Teen Wolf hanno dato un po' più di materiale all'idea che di questa seconda stagione voleva dare la sigla: più stile, più "darkness", più horror. Questa la sigla. Carina, parecchio, non c'è che dire. Nelle puntate fino all'ultima, andata in onda finora in Usa, la 2x09, si sono viste più zanne, più trasformazioni, si sono aggiunti altri esseri mutaforma (come quello accanto, il Kanima), ma anche un ... come chiamarlo? aggravamento/
scurimento dei toni. Il punto è ...
scurimento dei toni. Il punto è ...
sabato 14 luglio 2012
AUTOREVERSE FUMETTO↔FILM↔TELEFILM prima puntata
Cari amici,
stavolta vi "ammannisco", per quelli di voi che coltivano l'arte della pazienza, un mio piccolo - si fa per dire - saggio che fu pubblicato su Ol3media l'anno scorso. Può sembrare di no, ma vi assicuro che parla anche di telefilm. Lo divido in due parti, per il vostro bene! Ecco a voi quindi la prima puntata. Fatemi sapere, siate buoni, se siete d'accordo con le mie tesi o se pensate tutto il contrario, e perché. Questa possibilità di scambio è troppo preziosa per me!
Ci piacciono le storie. Su questo non c'è nessun dubbio.
Questo assunto può apparire banale, ma non è inutile ricordare da
dove parte la fioritura multiforme del modo di narrare di cui siamo
entusiasti testimoni ai nostri tempi. Che noi si stia seduti a gambe
incrociate a pendere dalle labbra di un aedo che ci racconta le
sconvolgenti e fantasiose peripezie di Ulisse o che si stia
sprofondati in poltrone hi-tech a camminare per i vicoli tortuosi e
saturi di pericolo di una strada virtuale che ci promette mille
avventure virtuali in un mondo virtuale (stile Caprica intendo),
quello che ci spinge è sempre provare emozioni per qualcosa che
proviene da fuori di noi senza il rischio di un reale coinvolgimento,
per immergerci nella vita di qualcun altro senza danno, per
ricavarci, alla fine, magari, una maggiore conoscenza di noi stessi e
del mondo.
stavolta vi "ammannisco", per quelli di voi che coltivano l'arte della pazienza, un mio piccolo - si fa per dire - saggio che fu pubblicato su Ol3media l'anno scorso. Può sembrare di no, ma vi assicuro che parla anche di telefilm. Lo divido in due parti, per il vostro bene! Ecco a voi quindi la prima puntata. Fatemi sapere, siate buoni, se siete d'accordo con le mie tesi o se pensate tutto il contrario, e perché. Questa possibilità di scambio è troppo preziosa per me!
![]() |
| holoband in Caprica |
Etichette:
Antonella Albano,
Buffy the Vampire Slayer,
film,
fumetti,
letteratura popolare,
Serie televisive,
Spiderman,
Superman,
Supernatural,
TELEFILM VARI,
X-Files,
X-Men
sabato 7 luglio 2012
Buffy e/o Elena?
Ogni tanto ho il vizio di tornare indietro nel tempo e così mi sono ricordata di questo mio vecchio articolo pubblicato ad agosto del 2011 sul blog letterario collettivo DIARIO DI PENSIERI PERSI. Che dire? il lavorio mentale ed emotivo lascia una traccia nella mia memoria che è piacevole da rigustare. Paragonavo due mie passioni: Buffy The Vampire Slayer (la serie che domina incontrastata nella mia gerarchia dei preferiti) e The Vampire Diaries. Alcuni l'avranno già letto e a questi dico: "Sorry, sono una nostalgica!". Gli altri ... beh! è una lettura fresca per l'estate e spero che vi piaccia!!
Iscriviti a:
Post (Atom)




