Gli amici? Sono quelli dai quali non puoi sentirti separato, a prezzo di una lacerazione e di una solitudine insopportabile; sono quelli che ti sono fedeli costi quel che costi e sono quelli che ti salvano dall'oscurità, prendendoti per mano e non mollandoti, per quanto possono.
Visualizzazione post con etichetta CW. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta CW. Mostra tutti i post
lunedì 19 maggio 2014
su Tvd 5x22 "Home" – About Life
Etichette:
Antonella Albano,
commento di Antonella,
CW,
Damon,
Delena,
Elena,
recap Serie televisive,
recensione,
Serie televisive,
The Vampire Diaries,
Tvd 5x22 Home
domenica 18 maggio 2014
Tvd 5x21 "Promised Land" – About Friendship
“Sexy blondie frenemy”: l'oscar delle definizioni va a Damon Salvatore, che brilla di sarcasmo soprattutto quando attraverso l'ironia cerca di sublimare la voglia che ha di spaccare tutto. E invece, con la calma che è capace di racimolare, cerca il piano più opportuno per raggiungere l'obiettivo di salvare capra e cavoli.
giovedì 1 maggio 2014
Tvd 5x19 "Man on Fire" – About Nothing
Ma quanto è dolce En£o
che guarda Maggie? E che respira, nonostante i decenni di torture,
perché qualcuno lo guarda come un uomo. “Era il suo volto a
tenermi aggrappato alla vita”. E mi ricordo di nuovo la frase di
Spike a Buffy “Io sono un mostro, ma tu mi tratti come un essere
umano”.
mercoledì 9 aprile 2014
Tvd 5x17 "Rescue Me" – About Better Person
Ed ecco, per continuità, il commento già pubblicato su TVD Italia: QUI. :* Vi bacio tutti come farebbe Damon (in questa versione) :P
Etichette:
Antonella Albano,
commento di Antonella,
CW,
Delena,
recap Serie televisive,
recensione,
Rescue Me,
Serie televisive,
The Vampire Diaries,
tvd 5x17
martedì 8 aprile 2014
Tvd 5x16 "While You Were Sleeping" – About Growth
Elena, in preda al veleno di licantropo instillato col virus, ha allucinazioni riguardo alle sue peggiori paure. Vediamo quali sono: che i suoi amici non la conoscano davvero, dato che non riescono a distinguere lei da Katherine. Nella sua immaginazione carica i comportamenti, ma comunque fra le cose che non farebbe mai ci sono spogliarsi – che poi diamine, è rimasta in maglietta, dai! – ballando su un bancone davanti a una folla danzante e bere alcolici insieme e davanti a quella piccola montagna di un fratello/cugino minorenne. La riflessione che mi sorge spontanea è che però in questa sorta di ricapitolazione onirica su quanto successo nelle ultime settimane, a tema non sia solo quanto i suoi amici la conoscano, ma chi in effetti lei sia e voglia essere.
giovedì 3 aprile 2014
Tvd 5x15 - "Gone Girl" – About Moral
Nadja, occupata per 500 anni a cercare la sua mamma, legge la situazione come un abbandono e Katherine, al capezzale della figlia, amorevole quanto può essere col suo carattere, sottolinea piccata che invece la bambina le è stata strappata alla nascita. Nadja poverina (per innumerevoli motivi) contesta e difende la sua percezione soggettiva “Non per una bambina senza una madre”.
Sottolineo questo passaggio per ricordare che l'immarcescibile egocentrismo di Kat sembra basarsi sull'incapacità di mettersi nei panni di un'altra persona, nemmeno se questa è la sua stessa figlia. E questo ci riporta alla spesso menzionata empatia, unico buon motivo, finora, per impedire a se stessi di nuocere a un'altra persona se la situazione lo richiede.
sabato 8 marzo 2014
The Originals 1x15 "Le Grand Guignol" – About Identity
E questa settimana anche il mio commento a The Originals è su TvdItalia: QUI
giovedì 13 febbraio 2014
Tvd 5x13 "Total Eclipse of the Heart" – About Fall
Gli episodi Damon-centrici sono croce e delizia, vero? Ho bisogno però di prenderla un po' alla lontana. Non vogliatemene.
I percorsi di Katherine ed Elena si potrebbero definire speculari; non nel senso di uguali, bensì uguali al contrario: opposti. Abbiamo visto Elena partire come persona dolce e buona, quasi al limite della nausea.
giovedì 6 febbraio 2014
Tvd 5x12 "The Devil Inside" – About Evil & Good
“Ti piacerebbe essere giudicata solo sulla base di chi ti piace?” Ok, estrapolo questa frase e, per puro masochismo, la applico a me stessa: mi piacerebbe essere giudicata per ciò che mi piace? E subito mi vengono in mente le innumerevoli facce perplesse di miei coetanei (vecchi sì, abbastanza, grazie) che hanno sorriso, storto il naso e apertamente ridicolizzato il mio spassionato interesse per vampiri & co. e per The Vampire Diaries in particolare. E per Damon Salvatore ancora più in particolare. Se qualcosa o qualcuno ti piace ci saranno pure dei buoni motivi, no? E certo la gente può avere degli interessi per così dire “divergenti”, ma nulla è a caso, a tutto c’è un motivo. Io personalmente per spiegare a me stessa e agli altri perché mi piace il fantasy e vampiri, maghi ecc. ecc. ci ho pure scritto un libro. Lo dico perché secondo me c’è gente che, magari, si pone domande e gente che non lo fa: giudica e basta. Elena si è chiesta perché le piace Damon (oltre ai motivi evidenti a tutti e cinque i sensi di una donna eterosessuale)?
domenica 19 gennaio 2014
lunedì 30 dicembre 2013
The Vampire Diaries 5x10 "Fifty Shades of Grayson" – About Forgiveness
Abbattere il muro a pugni non è desiderio di sofferenza, di punizione, non è rabbia, non è desiderio di incrinare e distruggere la montagna di ingiustizia che ti schiaccia, è procurarsi una leva per aprire quella maledetta cella e andare a liberare Elena, perché l'urgenza che non debba subire quello che lui ha subito non lascia spazio ad altro. Eppure forse, dall'espressione che Ian dà a Damon, è anche tutto quello di prima.
Etichette:
About Forgiveness,
Antonella Albano,
commento di Antonella,
CW,
Delena,
Fifty Shades of Grayson,
recap Serie televisive,
Serie televisive,
The Vampire Diaries,
tvd 5x10
The Vampire Diaries 5x09 "The Cell" – About Injustice
Per essere in ritardo sono in ritardo, ma questi due episodi me li sono davvero goduti e centellinati!
“Mi sta bene che voi due stiate insieme, ma solo se ti rendi conto di che tipo di persona stai frequentando”disse un giorno Caroline Forbes. In questi due episodi le superne potenze (leggi: gli sceneggiatori di tvd) hanno deciso di lavorare infatti sulla consapevolezza, e non solo su quella di Elena Gilbert.
Etichette:
About Injustice,
Antonella Albano,
commento di Antonella,
CW,
recap Serie televisive,
Serie televisive,
The Cell,
The Vampire Diaries,
Tvd 5x09
martedì 19 novembre 2013
The Vampire Diaries 5x07 "Death and the Maiden" – About Death
Un episodio intitolato Death and the Maiden. La morte e la fanciulla. Di tante cose precipitosamente successe, proprio quella scena dà titolo a questa puntata, non la sconfitta dello stregone o la rivincita della perfida strega o il ritorno del povero Stefan. In genere prima di scrivere il mio commento a tvd leggo poco o niente le opinioni altrui, perché non voglio farmi influenzare, ma stavolta invece ho letto qualcosa. E mi avete convinto, care persone che stimo e che sono davvero lieta di aver conosciuto attraverso tvd, le osservazioni, sia quelle ironiche sia quelle sentite e profonde, mi trovano d'accordo. L'unica cosa che focalizza la mia attenzione però è proprio l'espressione estatica di Amara quando muore.
martedì 12 novembre 2013
The Vampire Diaries 5x06 "Handle with Care" - About Humor
lunedì 11 novembre 2013
lunedì 4 novembre 2013
The Vampire Diaries 5x05 "Monster's Ball"
Ecco qui, direttamente dal favoloso TVD Italia, il mio commento all'episodio di questa settimana: link!
domenica 27 ottobre 2013
The Vampire Diaries 5x04 "For Whom The Bell Tolls"
Stefan è stato stupendo. I tratti del suo carattere ci sono tutti, ma è ancora un'altra versione di sé. In questo episodio, ma in verità direi in tutti fino adesso, ogni tanto un personaggio prende un cliché, uno di quelli nostri, di noi fan intendo, se ne impossessa, lo rivolta come un calzino e lo usa per prenderci in giro: “l'insaziabile e bramoso squartatore di Monterrey”.
Etichette:
Antonella Albano,
commento di Antonella,
CW,
For Whom The Bell Tolls,
miei recap,
recap Serie televisive,
Serie televisive,
The Vampire Diaries,
Tvd 5x04
domenica 20 ottobre 2013
The vampire Diaries 5x03 "Original Sin" - About Fate
questa settimana il mio commento a TVD sarà ospitato direttamente qui sul mio blog, dato che su TVD Italia è stato deciso un avvicendamento a turno dei commentatori e dunque lì il mio prossimo commento sarà il 5x05. Io però non volevo lasciare buchi, prima di tutto per me, poi per chi eventualmente bruciasse dalla smania di sapere cosa ne penso proprio io degli episodi e poi perché magari un giorno potrei pubblicare i commenti tutti di seguito, chissà! ;) Dunque ecco qua il mio parere quasi sequenza dopo sequenza di "Original Sin".
Iscriviti a:
Post (Atom)

















